Serie TV "I Medici"

foto da “Il Tirreno”

Volterra sarà ancora lo scenario della terza stagione della fortunata serie TV prodotta dalla RAI de “I Medici”.

Questa è la notizia che fans e curiosi aspettavano da mesi: la serie televisiva che ha raccontato ai telespettatori il Rinascimento italiano e la famiglia che ne ha fatto da padrona, ha riconfermato Volterra come location ideale per le riprese della nuova serie, una Firenze medicea ricostruita ad arte tra le vie del centro volterrano.

Le notizie sul casting sono ancora top secret, una novità però è certa, ci sarà un cambio in regia: dalle prime due stagioni seguite da Frank Spotnitz, si passa nelle mani di Christian Duguay che ha alle spalle film importanti come “Belle e Sebastian”, “Coco Chanel” e “Sotto il sole di Roma”.

La produzione si è innamorata perdutamente della città di Volterra ed è rimasta positivamente colpita dal sostegno e dall’aiuto ricevuto dai volterrani che hanno permesso di lavorare alle riprese come se fossero realmente isolati dal resto del mondo moderno.

 

Vi raccontiamo una curiosità!

La LuxVide, casa cinematografica produttrice, ha commissionato la realizzazione di dieci costumi d’epoca di alcuni personaggi della fiction a dodici sarte del Comitato delle contrade organizzando un workshop sotto forma di stage/laboratorio durante i quali si potranno anche imparare tecniche, segreti e modalità di taglio e cucito.

serie TV "I Medici"

foto da “Il Tirreno”

Quando inizieranno le riprese de “I Medici”?

Con molta probabilità, le riprese inizieranno il prossimo Ottobre in concomitanza con la messa in onda della seconda stagione.

Vuoi vivere un’emozionante esperienza nei luoghi in cui sono state girate le principali scene della fiction?

Non perderti “I Medici a Volterra: tra fiction e realtà”, un Tour di Volterra che si ripete ogni lunedì alle 18:00 dal 01/06 al 30/09.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito dell’ufficio Turistico di Volterra http://www.volterratur.it/