Le riprese de “I Medici 3” sono già partite a Volterra e la centrale Piazza dei Priori è oramai definitivamente trasformata per la realizzazione del nuovo capitolo della famosa fiction targata Rai e Luxvide.

Un appuntamento, ma soprattutto un’importante opportunità per Volterra che, grazie a questo super spot pubblicitario, sta mostrando a tutta Italia e all’estero le meraviglie architettoniche di una città unica. Una festa che coinvolge tutti i volterrani, dai cittadini scelti per far parte del gruppo delle comparse alle attività economiche legate al turismo.

Peraltro le riprese dei Medici si stanno svolgendo in un momento particolarmente vivace per città etrusca, infatti si sono svolte in concomitanza con l’edizione 2018 di Volterragusto.

 

i medici 3 volterra

 

Anche la “premiere” del 23 ottobre con le due puntate che aprono la seconda stagione è stato un evento che ha riscosso grande successo a Volterra richiamando persone da molte parti della Toscana. Al cinema centrale la proiezione dei due episodi in concomitanza con la messa in onda sulle reti RAI è stato un evento partecipatissimo, vedendo anche la presenza di attori della seconda stagione come Aurora Ruffino, Sebastian De Souza e Pietro Ragusa, mentre per la terza serie erano presenti Francesco Montanari, Jack Roth, Louis Partridge, Jack Dudman e Tody Regbo.

 

Medici 3: cosa accadrà nella nuova stagione?

E’ difficile fare previsioni sulla terza stagione. Comunque è confermato il ritorno di un personaggio che sarà protagonista de I Medici 2. Infatti è certa nella terza stagione la presenza di Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico. L’attore britannico, famoso per Teen Wolf e Fear The Walking Dead, ha raccontato in un’intervista: “Devo presto tornare a filmare la terza stagione, dove Lorenzo combinerà una quantità pazzesca di cose”.

Altra indiscrezione è la presenza del grande attore italiano Francesco Montanari nel ruolo di Girolamo Savonarola, il frate che cercò di mondare i costumi della Firenze rinascimentale e si oppose alla corte dei Medici.

Non sono ancora trapelati rumors sulla trama della terza stagione de I Medici. Sicuramente fulcro de I Medici 2 sarà la Congiura dei Pazzi, famiglia rivale a quella dei Medici, ma ancora non sappiamo se la terza stagione riprenderà dove la precedente termina o se assisteremo ad un salto temporale, come successo tra la prima e la seconda stagione.

Come dicevamo su RAI 1 è in programmazione già la seconda stagione, per chi avesse perso le prime puntate di questo nuovo, avvincente capitolo della dinastia che rese gloriosa Firenze, può vederla accedendo al portale www.raiplay.it dove, oltre alla repliche, sarà possibile scoprire il backstage, video ed interviste.